Circolare n. 48
Roma, 8 maggio 2018
C I R C O L A R E n. 48
A tutti i Soci
LORO SEDI
Oggetto: verbale assemblea generale
Sono presenti i Soci:
Elvero Brinzaglia (deleghe Michele Ciarpi e Silvano Goracci), Armando Capocci, Paola Dondolini Sabatucci, Emanuela Fattorini (deleghe Ines Becatti e Giancarlo Boccardi), Andreina Immacolato, Lucilla Luberti, Lucia Pompili Mantovani (delega Gianna Scarpelli Verdone), Lucia Mazzilli, Ornella Bonella Meacci (deleghe Leda Benaglia e Stefania Gigante) ElvioPiccini (deleghe Anna Maria Baccheschi e Rosy Ciresi), Maria Luisa Taglielli, Luca Verdone (deleghe Carla Benocci e Gino Bicci)
Sabato, 28 aprile u.s., alle ore 11,00, ha avuto luogo l’ Assemblea Generale dei Soci, presso la sede sociale dell’Associazione, in Via Monserrato, 111, per discutere il seguente ordine del giorno:
· approvazione:
· bilancio consuntivo 2017
· bilancio preventivo 2018
· varie ed eventuali
Ha aperto la seduta il Presidente Verdone, ringraziando tutti i presenti per l’impegno dimostrato nei confronti dell’Associazione in una giornata particolare, prefestiva.
Quindi ha dato la parola alla tesoriera, Lucia Pompili Mantovani, che ha illustrato il bilancio consultivo.
Ricordando che l’unico finanziamento dell’Associazione sono le quote sociali, ha ringraziato i consoci per la collaborazione offerta che ha consentito piccoli risparmi. Tanto che il bilancio 2017 si è chiuso moderatamente in attivo (circa 700,00 euro). Gli impegni di spesa più importanti sono risultati il contributo al pranzo sociale di inizio anno con l’intrattenimento musicale e la gita a chiusura del primo semestre di attività.
Per il 2018, la Tesoriera ha previsto un modesto incremento delle spese, più o meno pari all’aumento ISTAT. Sia il bilancio consultivo che quello preventivo sono stati approvati all’unanimità.
Circa il fondo cassa dell’Associazione, attualmente in deposito presso l’Ufficio Postale, che praticamente non dà alcuna rendita, all’unanimità si è deciso di procedere ad una ricognizione, anche presso altre banche, per una soluzione un po’ più vantaggiosa per l’Associazione stessa.
Si è quindi passati ad un aggiornamento delle attività, già previste.
In seguito alla scomparsa del documentarista, scrittore, maestro e amico, Folco Quilici, il Presidente Verdone ha proposto di proiettare a breve il documentario che hanno firmato insieme dal titolo Il Cinema e il 10/06/1940, giorno della dichiarazione di guerra.
E’ pertanto rinviato a settembre/ottobre quello su Rompicollo, l’unica donna che abbia corso nel Palio.
Infine il socio Brinzaglia ha informato i presenti della ricognizione fatta per la scelta del ristorante, relativo alla gita ormai imminente a Sovana e Pitigliano. Per il prezzo e i servizi offerti è stato scelto il ristorante “Lapappacolpomodoro” di Pitigliano.
Di tutta la prossima attività sarà data comunicazione in un’apposita circolare.
Esauriti i temi da trattare, alle ore 12.00 il Presidente Verdone ha dichiarato chiusa la seduta.
IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE
F.to sig.Ornella Bonella Meacci F.to. dott. Luca Verdone
Attachment | Size |
---|---|
circolare 48 verbale assemblea.doc | 63 KB |