Circolare n. 5 / 2014

Gentili Soci ed Amici,
per un equivoco del tutto involontario, purtroppo non mi è stato possibile essere presente alla proiezione del documentario di Folco Quilici “Siena, un giorno e i secoli “ realizzato nel 1972,  in occasione del V centenario della fondazione della banca senese.  La mia assenza tuttavia è stata ampiamente compensata dalla partecipazione dello stesso Quilici che ha molto apprezzato l’iniziativa della nostra Associazione.  La proiezione che pure si presentava in una risoluzione un po’ vintage,  ha suscitato grande interesse tra i presenti  per la ricchezza e l’accuratezza della ricerca documentale.
Ma veniamo al contenuto della circolare odierna.
A conclusione del ciclo caravaggesco, ho il piacere di dettagliarvi la gita a Porto Ercole, nei luoghi dove  Michelangelo Merisi trascorse gli ultimi tempi della sua inquieta esistenza e dove morì verosimilmente il 18 luglio 1610.
Si terrà sabato 7 giugno p.v..  Come di consueto il pulman partirà da Piazza Indipendenza alle 8.30. Il rientro a Roma  è previsto intorno alle 19.00.
Ci accompagneranno nel percorso storico la prof. Carla Benocci della Sovrintendenza Comunale di Roma e/o la  prof. Federica Gasparrini,  conosciuta e apprezzata ospite della nostra Associazione.
Intorno alle 13.00,  il pranzo,  a base di pesce, sarà consumato nel caratteristico ristorante della Cooperativa dei Pescatori di Orbetello.
Il pomeriggio sarà a disposizione per una visita alla cittadina di Porto Santo Stefano.
Il costo per l’intera giornata è fissato in € 45.00 a persona e potrà essere corrisposto anche la mattina stessa della gita. Si ricorda tuttavia che eventuali prenotazioni non onorate e non disdette 48 ore prima della partenza, saranno addebitate agli interessati.
Certo di vedervi numerosi in questa interessante escursione, vi saluto caramente e vi auguro buone vacanze

IL PRESIDENTE
F.to Dr. Luca Verdone  

Prenotazioni: tel. 3388134840; emanuela@aseg.it

                   

 

 

File: 
AttachmentSize
circolare n. 5.pdf724.94 KB